Vai al contenuto principale

Agosto è arrivato!
Sono in molti ad averlo aspettato con impazienza mentre per alcuni non è un mese così tanto atteso.

Agosto io l’ho sempre visto così, come un mese dalle mille sfaccettature

Per molti è il mese del “fare”, il mese delle vacanze, dei viaggi, delle feste, del divertimento, delle esperienze fuori porta. Per molti altri invece rappresenta un mese di pausa, di calma, di relax, il mese in cui si mettono in pausa i pensieri lavorativi e ci si prende un periodo di riposo da quelle che sono le “faccende quotidiane”. 

Per molti è un periodo di condivisione, basti pensare alle cene tra amici, tra colleghi, tra compagni di scuola; per altri un periodo in cui rientrare in connessione con se stessi e regalarsi dei momenti di solitudine e riflessioni; per altri ancora un periodo da dedicare alla famiglia e agli affetti più cari.

A me agosto ha sempre regalato grandi stimoli.

La pausa dal lavoro e dagli impegni quotidiani fanno si che io riesca a concentrarmi sulle cose da realizzare in futuro. Diciamo che per me rappresenta un mese di pausa sì ma anche di fermento, un fermento che prepara a una crescita personale e professionale.

Non so cosa rappresenti per te questo mese ma ci tengo a darti un consiglio: sfruttalo per rigenerarti, per riflettere e per ispirarti!

Rigenerati

Ascolta i tuoi bisogni e modifica la tua routine lasciando spazio a momenti di svago, di riposo e di piacere.

Rifletti

Che tu sia sotto l’ombrellone con il fruscio delle onde come sottofondo, o sotto l’ombra di un pino mentre ascolti i suoni della natura in una qualche località di montagna, voglio proporti due riflessioni importanti riguardo il tuo presente e il tuo futuro finanziario.

  1. Dove ti trovi in questo momento

  2. Dove desideri arrivare

Per ogni viaggio, anche quello finanziario, c’è sempre un punto di partenza e un punto di arrivo. Conoscere la propria meta e sapere bene da quale situazione si parte è davvero importante per iniziare a lavorare sul raggiungimento dei propri obiettivi, di vita ed economici.

Lasciati ispirare

Per quanto riguarda l’ispirazione il mio consiglio è quello di dedicare un po’ di tempo a coltivare la tua mente. Sfrutta questo periodo per vedere una mostra d’arte, ascoltare un concerto, leggere un buon libro: questi sono i momenti che ispirano alla trasformazione.

Se sei una donna che desidera dare vita ai propri sogni ti consiglio di portare con te il mio libro “Donne di valore - Storie di imprese di successo al femminile”, il libro scritto da me e dedicato al coraggio delle donne di intraprendere la propria carriera e realizzarsi lavorativamente.

Se non ora quando

Passiamo un intero anno ad attendere questo momento, il momento di avere del tempo da dedicare a noi, alle persone che amiamo, alle attività che ci rendono felici… È ARRIVATO IL MOMENTO DI SFRUTTARE QUESTO TEMPO AL MEGLIO!

Ora non mi resta che augurarti buone vacanze!

Ti aspetto a settembre con tante sorprese!

Powered by

Logo Promobulls
Area riservata