Aprile è il mese in cui sboccia la primavera. Gli alberi sono in fiore, le temperature si fanno sempre più piacevoli, le giornate più lunghe e si ha come l’impressione che tutto torni “alla vita”: con la primavera si parla infatti di nascita e rinascita.
Se ti stai chiedendo perché ti sto parlando di primavera te lo dico subito:
perché voglio parlarti della nascita, della realizzazione, di un mio progetto!
L’8 marzo 2022 è infatti uscito il mio libro “Donne di Valore - Storie di imprese di successo al femminile".
È passato un anno da quando è nata in me l’idea di scrivere un libro.
Volevo parlare della mia professione, delle mie esperienze, di cosa mi aveva aiutato a raggiungere i miei obiettivi e di quali sono state le difficoltà incontrate lungo il mio percorso.
Poi, mentre sistemavo le idee per iniziare la scrittura del mio libro mi sono soffermata a pensare a tutti i miei clienti, a tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita e che hanno condiviso con me le loro storie, in particolar modo il mio pensiero si è concentrato sulle storie al femminile.
Sono molte le donne che, per raggiungere i propri sogni e dare vita ai propri progetti, hanno dovuto percorrere una strada tortuosa.
A volte non ci pensiamo ma, per una donna, diventare imprenditrice di se stessa è più difficile a causa di pregiudizi, difficoltà economiche, problematiche sociali e familiari.
Per questo ho voluto lasciare la parola a loro, alle donne che ci hanno provato e ce l’hanno fatta. Donne che, come me, si sono scontrate con diverse difficoltà superandole.
Il libro, che con fierezza ho scritto e di cui oggi ti parlo, racchiude la mia storia e quella di altre 15 donne meravigliose che, grazie alla tenacia e alla forza dei loro obiettivi, sono riuscite nell’impresa di diventare donne di successo.
Sotto il titolo “Donne di Valore” un libro che racchiude storie di 15 diverse donne - imprenditrici, professioniste, artiste - che ho avuto l’onore di conoscere e intervistare.
L’obiettivo del libro è quello di condividere la loro storia sperando possa essere di ispirazione a tutti coloro che vogliono veder realizzati i propri sogni.
A fare da sfondo a queste storie: come l’indipendenza economica e la consapevolezza finanziaria, sono state di forte aiuto per trasformare i progetti in realtà di successo. L’educazione e l’indipendenza economica infatti, soprattutto per le donne, sono spesso uno scoglio alla realizzazione dei propri sogni, sembra infatti un problema legato a un’epoca passata, ma vi assicuro che non lo è.
Se sei curioso ti invito a dare un’occhiata al mio libro.
Cliccando nel link sottostante avrai modo di leggere l’anteprima e, se ti andrà, di acquistare il libro -> https://amzn.to/3kkQrLM
Diffondi questo contenuto